Il Mystery Coaching® è un modello di servizi alle imprese che integra l’esperienza nelle Ricerche di Mercato con l’approccio e le competenze acquisite nel Business Coaching professionale, attraverso lo studio dei dati.
Ci rivolgiamo sia ad Organizzazioni pubbliche che private –Reti di vendita/assistenza, Contact Center, Strutture ricettive, Enti, ecc. – che vendono beni/offrono servizi e desiderano trasformarsi nella direzione di far percepire un beneficio profondo ai loro clienti, migliorare il servizio, formare il personale e riconoscerne le competenze.
Nella consapevolezza della crescente esigenza di qualità e attenzione alla persona, utilizziamo la ricerca Mystery Client per restituire all’azienda la fotografia delle procedure, degli stili relazionali e del livello di servizio realmente erogato al cliente.
Aiutiamo a costruire e implementare gli standard di servizio e a monitorarne l’applicazione nel tempo; affianchiamo la formazione degli addetti lavorando sulle consapevolezze di quanto il modo di essere, agire, interagire e comunicare con i clienti sia fattore determinante della customer experience.
Dopo lo studio e l’elaborazione approfondita dei dati, il nostro intervento si completa con attività di Group e Team coaching con le persone coinvolte (Manager, Venditori, Addetti al front-office o ai Contact center).
L’obiettivo è “animare il dato” affinché, attraverso la lettura, l’interpretazione e la restituzione dei risultati della ricerca, si possano offrire alle persone strumenti per consolidare, migliorare, cambiare.
Articolo pubblicato nel 2014