A cosa serve il dato se non si trasforma in comportamenti e indicatori di cambiamento? Attraverso il mystery shopping si rilevano dati sui processi di vendita e sugli stili relazionali nel momento in cui un servizio viene erogato.
Dopo aver elaborato dati oggettivi, il nostro intervento si completa con attività di group e team coaching con le persone coinvolte (manager, venditori, addetti al front-office) sui risultati del mystery.
L’obiettivo è “animare il dato” affinché, attraverso lettura, interpretazione e restituzione dei risultati, si possano offrire alle persone strumenti per consolidare, migliorare, cambiare.
Accreditamenti: corso Mystery Auditor riconosciuto Aicq Sicev
Appartenenza a network: International Coach Federation, Mystery Shopping Providers Association
Abbiamo contaminato l’approccio analitico e la misurazione dell’efficacia con l’allenamento continuo e l’orientamento al cambiamento del coaching. Lavorare per trasformare dati in comportamenti funzionali e allenarli: questo è ciò che ci contraddistingue.
Puntiamo sul nostro modello Mystery Coaching®, con una copertura di mystery shopper, coach e formatori a livello nazionale e internazionale. Le nostre ricerche sono rivolte a organizzazioni pubbliche e private che vendono beni o servizi per creare modelli di servizio, raccogliere dati sulla concorrenza, monitorare l’efficacia della formazione, costruire indicatori di cambiamento.
Anche nei percorsi di executive e business coaching integriamo la ricerca ad hoc per il cliente (misurazione stress lavoro-correlato, indagine di clima, analisi dei bisogni formativi ecc.) con le più moderne tecniche narrative, per allenare all’efficacia e alla concretezza con leggerezza.
Articolo pubblicato da Pocket_SG Mystery Coaching | 2015